App Store Google Play Facebook
+39 3663590340 // 0659875316
Notizie

19/02/2024

Tre vittorie ed una sconfitta il bottino nella seconda giornata per le quattro squadre del Villa Pamphili impegnate nella Coppa dei Club 2024. 

La squadra Villa Pamphili Beast conferma le ottime sensazioni dell’esodio battendo 3-1 l’Atletico Padel Para Compartir, questa volta tra le mura amiche. Cinosi-Volpe, Di Massimo-Ughetto e De Prosperis-Migneco hanno regalato la vittoria e la testa della classifica alla squadra di capitan Novelli, che dovrà essere bravo a non abbassare il livello di concentrazione di una squadra che può dire la sua fino all'ultimo.

Medesimo score in nostro favore nella sfida che vedeva opposti il Newcastle Padel Club e il Villa Pamphili Patriots. Nonostante le scelte che non poco han fatto discutere alla vigilia del match (tra tutte, la mancata convocazione di Pietro Sermonti), capitan Salvini non stecca e porta a casa un successo fondamentale per il proseguo della stagione. Poca storia nei match vinti da Italiano-Rufo nel maschile, Trogu-Ignatova nel femminile e De Julis-Bracceschi nel misto. Da rivedere la coppia formata da Porcu-Costantini, usciti con le ossa rotte dal confronto contro i validi Barsi-Silvestri.

Prima gioia per i ragazzi del Villa Pamphili Predator di Alessio Maiolla (in foto), riusciti a vincere - e a convincere - riscattando il brutto debutto nella prima giornata. Sotto la supervisione di Gianluca Lalli, prima Preti-Fantuz e Gaglioti-Bordò nel maschile, poi Meomartini-Lillini nel femminile hanno incanalato la vittoria contro il Padel Loft capolista del girone. Ciliegina sulla torta nel misto, con Alessandro-Autieri che non lasciano scampo agli avversari rifilandogli un sonoro 6-0 6-0.

Ancora a secco di vittorie, invece, la squadra di Marco Carbonaro, uscita sconfitta nella trasferta al Joy Padel. Dopo il pareggio della prima giornata, gli Animal non riescono a portare via punti nonostante l’ottimo avvio: nel primo maschile, infatti, convincente l’affermazione di Sciliberto-Saraceni che riescono con un duplice 6-4 a bagnare al meglio il loro personale esordio nella competizione. Lotta incredibile nel secondo maschile, dove Improta-Moscardelli (dopo un primo set da incubo) lottano arrendendosi solo 15-13 al tiebreak del terzo. Perdono l’incontro nel femminile Gallo-Ferreri e nel misto Strippoli-Zangari, ma solo tanti meriti alla compagine avversaria che si è dimostrata superiore nei momenti importanti.

Appuntamento tra due settimane per la terza giornata, fondamentale per capire le ambizioni delle nostre squadre.

05/02/2024

In archivio la prima giornata per le quattro squadre del Villa Pamphili iscritte nella Coppa dei Club 2024, campionato amatoriale a squadre organizzato da Msp Italia. 

La squadra Villa Pamphili Beast, capitanata da Umberto Novelli, ha bagnato al meglio l’esordio nella competizione imponendosi con un sonoro 4-0 in trasferta sui campi del Villa Aurelia: nel primo maschile perentorio il 6-1 7-5 con il quale Luzi-De Fabritis (in foto) si sono imposti su Cogliano-Sassi, così come il 7-6 6-2 rifilato dai nostri Cinosi-Volpe ai danni di Di Renzo-Bestelli. Nessuna storia anche negli incontri femminile e misto: Di Massimo-Ughetto lasciano un solo game a Filone-Lopis, con Petroni-Risi a mettere la ciliegina sulla torta con un rapido 6-2 6-1 a Filogna-Ghiga. Tre punti importanti che danno fiducia per il proseguo della stagione.

Vittoria convincente anche per la squadra Villa Pamphili Patriot, che tra le mura di casa ha battuto 3-1 l’Erika Vis Team. Bene Rufo-Di Lena nel primo maschile, steccano l’esordio i combattivi Italiano-Sermonti che si arrendono a Petrucci-Mealli 10-8 al tie-break del terzo. A sancire la vittoria ci pensano nel femminile Ignatova-Trogu, che si impongono 6-2 6-3 su Bonavena-Sgobbi, e nel misto gli affiatati Bracceschi-De Julis, bravi a lasciare le briciole ai malcapitati Castelfranchi-Bevilacqua. Anche per i Patriot, capitanati da Luca Salvini, un ottimo avvio di stagione.

Pareggia in casa, invece, la squadra Villa Pamphili Animal di capitan Marco Carbonaro, che strappa un buon punto contro il Balduina Sporting Club 2. Alle sconfitte di Amoia-Mazzocchi e Improta-Telesca, hanno risposto Gallo-Ferreri (6-4 6-3 a Pocci-Lazzaro) e Pacioni-Pizzardi (3-6 7-6 11-9 su Mancini-Azzacci) in un match non adatto ai deboli di stomaco. Un pareggio che deve essere un punto di partenza per proseguire al meglio nella competizione.

Unica nota negativa la sconfitta del Villa Pamphili Predator, che esce a bocca asciutta dalla trasferta sui campi dello Stardust di Marino. Bene nel misto Fantuz-Meomartini, che si impongono al supertiebreak su Castellucci-Ercolani, non riescono a fare match nel maschile Lentini-Vetuschi e Gasperoni-Pacini, così come nel femminile le nostre Greci-Nicastro. Tante le defezioni che non hanno permesso ai ragazzi di capitan Maiolla di esprimersi al meglio, ma la stagione è lunga e c’è tutto il tempo per rifarsi.

24/01/2024

Il presente regolamento stabilisce, per la stagione 2024, le regole, le modalità d’iscrizione, il calendario, il metodo di assegnazione punti e la relativa classifica per il campionato sociale interno al Villa Pamphili Padel Club.

 

1. REGOLE

- Il campionato sociale Villa Pamphili Padel Club 2024 si divide in 2 categorie (Gold-Silver) per il maschile e una sola categoria per il femminile (Gold).

19/12/2023

Come di consueto, in occasione delle festività natalizie, domenica 24 dicembre 2023 sarà possibile prenotare gratuitamente i campi (1H) dalle ore 9:00 alle ore 15:00 🤩

 

INVITO RISERVATO A TUTTI I NOSTRI SOCI! 

 

PRENOTAZIONE CAMPI TRAMITE SEGRETERIA -

Villa Pamphili Padel Club

 

Segreteria: 366 3590340 - 06 59875316

15/12/2023

Anche per quest'anno nel mese di dicembre riparte il concorso Acquista e Raddoppia di Pasquarelli Auto, nostro sponsor.
Acquistando una vettura dal 1 al 31 dicembre si ha l'opportunità di vincerne un'altra di pari valore (fino a 15.000€)!

Qui trovate maggiori informazioni e il regolamento del concorso: https://www.pasquarelliauto.it/acquista-e-raddoppia-il-concorso-del-natale-2023/

* Il concorso è valido anche nel Nuovo CUPRA Garage di Roma in via Tiburtina, 779
* Con l'acquisto dei modelli CUPRA in pronta consegna in omaggio la racchetta Wilson Bela CUPRA V2

In bocca al lupo! 🔥

05/12/2023

Altra settimana di grandi successi per i colori del Villa Pamphili: Javier Barahona, nostro giocatore di punta e attuale numero 36 delle classifiche mondiali, ha trionfato insieme al suo compagno Javi Mora nel Fip Star organizzato in Qatar, bissando a distanza di pochi giorni il successo ottenuto a Perugia. Ottimi risultati anche nei vari tornei Open sparsi in tutta Italia: il nostro DS Francesco Ferro ha trionfato nel 2000 di Colleferro insieme a Luca Gallo, mentre al 9000 organizzato al Palavillage di Torino Edoardo Zecchinelli e Anna Signorini, nelle rispettive categorie, si sono spinti sino in finale.

02/12/2023

Splendida prestazione da parte dei nostri ragazzi, impegnati nei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 18: sui campi del Padelife, con un secco 2-0 al Garden Roma, la nostra squadra ottiene la qualificazione al penultimo atto della competizione affermandosi tra le prime 4 squadre d’Italia di categoria. I primi a scendere in campo, Piazza-Sarra, hanno battuto Marzo-Di Matteo con lo score di  6-2 0-1 rit., riuscendo così a rimanere imbattuti nella competizione e a indirizzare l’incontro sui giusti binari. A mettere la ciliegina sulla torta ci ha pensato il duo Cioffi-Scocchera con un solido 6-4 6-3 Ligori-Nuccetelli. Ora appuntamento al 16 dicembre, dove la squadra capitanata da Gianluca Lalli si giocherà l’accesso in finale e la possibilità di giocarsi lo scudetto Under 18.

30/11/2023

Manca poco alla sfida valevole per la semifinale del Campionato Nazionale Under 18: sabato 2 Dicembre alle ore 15.00 la squadra del Villa Pamphili Padel, capitanata da Gianluca Lalli, si giocherà l’accesso in semifinale per entrare tra le prime 4 squadre d’Italia di categoria. Dopo aver passato il girone di qualificazioni e usufruito di un bye in ottavi, i nostri ragazzi giocheranno sui campi del Padelife (Via Silicella 158, RM) contro il Garden Roma. Vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri colori.

28/11/2023

La famiglia del Villa Pamphili Padel Club si congratula con Daniel Piazza Mauro Maggi per la vittoria del torneo Under 18 organizzato al Red Padel di Roma. Il duo ha superato in finale la coppia composta da Gianandrea Farabbi e Antonio Palma, accreditata della testa di serie numero 1, con lo score di 7-6 6-3. Ottimo torneo per i ragazzi allenati da Alfonso Viuda e Gianluca Lalli: oltre ai vincitori, menzione d'onore per Matteo Sarra uscito in semifinale dopo una dura battaglia contro i futuri finalisti del torneo.

19/11/2023

Oggi abbiamo avuto il piacere di accogliere un altro importante appuntamento per lo sviluppo del movimento padel juniores sul nostro territorio. Una giornata importante per gli atleti convocati a svolgere le varie prove coordinati dai fiduciari e dai maestri FITP. 

Complimenti a tutti i partecipanti ed un ringraziamento particolare ai fiduciari FITP per l'ottima organizzazione e al nostro staff per il supporto.

 

10/11/2023

Insieme, su un campo di padel, ragazzi con autismo, con sindrome di Down e non udenti, persone povere accolte dalla Caritas, giovani delle periferie romane, diplomatici e due campioni che arrivano appositamente dagli Stati Uniti d'America: è l'iniziativa promossa, martedì 14 novembre, dall'ambasciata statunitense presso la Santa Sede e da Athletica Vaticana per vivere una concreta esperienza all'insegna dei valori sportivi più autentici, tra inclusione e solidarietà. Si giocherà in fraternità, dalle ore 16.30, al circolo "Villa Pamphili" (via della Nocetta 107), anche con il patrocinio della Federazione internazionale padel.

Nell'ambito del programma "Sports diplomacy" del Dipartimento di Stato di Washington, saranno a Roma dal 13 al 17 novembre - come "ambasciatori" del padel "per tutti" - gli atleti professionisti Andrea Samson (numero 5 nel ranking Usa femminile e protagonista agli ultimi Mondiali) e Anderson Good (che allo sport di alto livello unisce, nelle esperienze universitarie, il dialogo tra culture e religioni diverse).

Con questa iniziativa di "padel inclusivo" l'ambasciata degli Stati Uniti presso la Santa Sede e Atletica Vaticana rilanciano, nei fatti, la visione dello sport, proposta da Papa Francesco, come strumento per costruire legami di amicizia e solidarietà tra le persone, nello spirito di "squadra" e facendo in modo che nessuno sia escluso o resti indietro.

Siete tutti invitati martedì 14 novembre dalle 16:30 per sostenere insieme a noi questa bellissima iniziativa.

Qui ulteriori info: 
https://www.vaticannews.va/it/vaticano/news/2023-11/padel-inclusivo-campioni-usa-athletica-vaticana-poveri-down.html

«  ... 6 7 8 9 10  »